L'emozione è dei viventi - Davide Zedda editore 2011
Lo scopo di questa silloge è quello di dar forza ai sentimenti, anche nella peggiore delle situazioni.
Le emozioni sono la viota della morale, esse possono emergere da ogni cosa, un fiore, una carezza, un sorriso, una farfalla.
Le cose che ci circondano possono suscitare sentimenti, gridare odio o amore; il segreto della riuscita è quello di trasformare i sentimenti negativi in podio per il male e soffermarsi sui quadri positivi.
Questo libro vi propone alcune basi su cui costruire.
La Tenerezza - Aletti editore 2012
Come per la prima opera pubblicata, anche questa nasce dalla voglia dell'autore di trasmettere il vero sentimento attraverso la poesia.
La Tenerezza
Scusami se esisto - Pilgrim Edizioni 2012
Ama la vita. Questo il principale messaggio della poesia composta di Landini.
Con poche pennellate , l'Autore ci offre un quadro ricco di colori, di luci e riflessi.
Passa poi a strofe melodiche, ritmate e rimate che ci raccontano episodi, ricordi...
Ma Landini vuole farci riflettere ed erige liriche come porte per far viaggiare la nostra coscienza oltre la vita materiale, per farle assaporare il Vero Significato, perché la vita è effimera...
Il segreto è togliere dal nostro sentiero cio che non ci serve, e volare verso il giusto senza riserva alcuna.
Sindrome d'amore - Pilgrim Edizioni 2013
Colore. Questa raccolta di Landini fra i titoli Pilgrim, ci affascina e ci colpisce per il suo colore.
Un quadro, un nuovo disegno sul mondo, un boom di colori tra l'euforia dell'amore e la razionalità del pensiero.
Contrapposizioni, stadi della vita, eventi di amore, legami affettivi. Ogni occasione umana di sperimentazione dell'amore terreno. Ma anche amore come via: accettare in modo gioioso tutti gli aspetti della vita, compresi la malattia, il dolore, la "lacrima amara" e la morte. Tutto proviene da Dio e ogni cosa, anche la più umile, riflette la bellezza del creatore; ogni piccola cosa è un gioiello di perfezione e a nulla servono la ribellione, l'allontanarsi dalla semplicità e dalla sacralità.
Infine un monito contro i mali moderni, a coloro che "possono", dotati del potere decisionale e di ascoltata comunicazione, affinché riscoprano o scoprano per la prima volta, l'amore come movente.
Evasioni - Pilgrim Edizioni 2014
Dopo l'amore per la Vita di Scusami se esisto e il colore di Sindrome d'amore, è la speranza la nota comune di Evasioni.
Non v'è rima non v'è tema, non v'è similitudine che non comunichi il Bello, non esorti al Bene e non prediliga Giustizia.
Sebbene la poesia di Landini già prodotta dalla Pilgrim sia tutt'altro che digiuna di sani intenti comunicativi, le liriche proposte in quest'Opera presentano una più chiara, trasversale, univoca, bilanciata e onnipresente vocazione per la comunicazione di Coscienza in Coscienza, tanto da consentire all'Opera il primato di presenza poetica tra i titoli legati al Premio Editoriale Pellegrini dell'Anima.